top of page

Stili TRADIZIONALI

Qual è la vera essenza del Kung Fu? La vera essenza del Kung Fu è L'unità di Tecnica, di qualità fisichevolontà e spirito, è unione di forza e armonia, una combinazione di disciplina, equilibrio e autocontrollo.

TangLang.jpg

螳螂拳

Tang Lang QUAN

I movimenti agili e veloci, con l'uso della forza elastica, caratterizzano il 'Pugilato della Mantide Religiosa', derivato dallo Shaolin. comprende  tecniche di pugilato, calci, prese, leve e u programma di allenamento ricco e coinvolgente.

XingYi.JPG

XingYi Quan

形意拳

Il "Pugno della Forma e dell'Intenzione" si distingue per  i movimenti lineari e la stretta connessione tra mente e corpo. Il suo approccio è diretto e focalizzato al combattimento ed è caratterizzato da linee rette e attacchi poderosi. 

Tai Chi in movimento

Qi Gong

意拳

pronunciato "ch’i gong", è una pratica che promuove la salute e l'equilibrio energetico, coinvolgendo respirazione, concentrazione e movimento. si basa sulla filosofia e sulla teoria cinese dell'energia vitale, chiamata "qi" 

Bagua.jpg

BaGua Zhang

八卦掌

Il Palmo degli Otto Trigrammi si basa su concetti di circolarità e movimenti spiraliformi, con tecniche avvolgenti e cambi di direzione repentini che disorientano gli avversari in difesa e in attacco. 

Taiji chen 2.jpeg

Chen Taiji Quan

陈式太极拳

La radice da cui si sono sviluppati gli altri stili di TaiJi, il Chen è Caratterizzato da movimenti lenti e fluidi intervallati dal rilascio esplosivo di potenza, ponendo grande enfasi sullo sviluppo della forza interna o "nei jin". 

Taiji Yang.jpg

Yang Taiji Quan

杨式太极拳

 il più diffuso tra gli stili di Taiji,

offre benefici per la salute e favorisce l'armonizzazione tra mente e corpo.

Il Taiji Yang si concentra sull'integrazione della forza interna, attraverso la combinazione di rilassamento e tensione.

bottom of page